Wonderful families

Un memory a punti con nove famiglie tutte da scoprire

Vendilo nel tuo negozio Compralo per i tuoi bambini

Un memory a punti, con un paio di regole in più che lo rendono ancora più avvincente.
Scegliete una o più famiglie e girando le carte a coppie cercate di rintracciare i quattro membri che la compongono.Vince chi completa le sue famiglie prima degli altri.

Età
Dai 6 anni in su
Giocatori
Da 2 a 5
Limitazioni
Vietato da 0 a 36 mesi
Istruzioni
regole e istruzioni all'interno in 5 lingue
Materiale
Cartoncino spesso
Dimensioni delle carte
6,8 x 6,8 cm
Dimensione della scatola
15 x 15 x 4,5 cm

Cos’è Wonderful Families

Ci sono famiglie piccole e famiglie grandissime, famiglie miste, con figli adottivi, famiglie omosessuali e arcobaleno, ci sono quelle con un portatore di handicap, ci sono bambine e bambini che vivono con un solo genitore o con i nonni, famiglie in cui insieme a una madre c’è una nonna e una figlia, famiglie composte da persona sola e altre ancora.

Le combinazioni sono davvero molteplici come sono molteplici gli esseri umani. Ho voluto dare a tutte le famiglie pari opportunità, per offrire a bambine e bambini la possibilità di riconoscersi in una raffigurazione e di dare spazio, con affetto e intelligenza, alla propria meravigliosa famiglia e imparare a riconoscere quella così “differente” degli altri bambini.

Il “confine” di famiglia è dove lo mettiamo noi, non è anagrafico, né genetico. È un confine degli affetti. È per questo che è nato Wonderful family.

Come funziona

È un memo a punti, con alcune regole in più che lo rendono ancora più avvincente. Vince chi completa le sue famiglie prima degli altri.

Che cosa insegna

  • La curiosità (sana, verso le differenze, che esistono e non vanno negate)
  • La parità (non c’è una famiglia “migliore” delle altre, sono tutte belle e diverse)
  • L’affetto (i legami famigliari vanno oltre la biologia, e si fondano sull’amore)
  • La strategia (è un gioco a punti, si vince o si perde, si punta a finire prima)
  • Il colpo d’occhio (necessario per ricordare e riconoscere le diverse famiglie)

 

What do these nine families have in common? The fact that they are all colored, different from one another and composed of marvelous characters waiting to be discovered! They encourage young players to familiarize with all kinds of differences and delicately teach them to recognize them while playing memory.

It is a point-based memory game, with a few added rules to make it even more exciting. The first player to collect complete sets of families wins.

Gli altri giochi di Pariqual

Gli ultimi post sul blog